Condizioni di Vendita
La vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.caflisch1825.it“) è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da Luigi Caflisch & C. 1825 S.r.l. (il “Venditore”).
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i recapiti presenti sul sito.
- La nostra politica commerciale
1.1 – Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”.1.2 – Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su caflisch1825.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su https://www.caflisch1825.it/
1.3 – In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.
Tutti le proposte d’ordine trasmesse al Venditore devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Il Venditore dunque monitora il numero di proposte di ordine trasmesse.1.4 – Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su https://www.caflisch1825.it/ da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.
1.5 – Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su https://www.caflisch1825.it/ tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Luigi Caflisch & C. 1825 S.r.l. e soggetti terzi.
- Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 702.1 – Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su https://www.caflisch1825.it/, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile sul sito e seguendo le relative istruzioni.
2.2 – Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.
2.3 – Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato nella tua proposta d’ordine.
Ti informiamo che verranno accettati solo ordini di acquisto per un valore minimo di 35 euro con nessun costo di spedizione.2.4 – La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.5 – La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge.
2.6 – La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.7 – Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati sul nostro sito non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.
Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 1.3.2.8 – Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti.
- Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul nostro sito all’interno di ciascuna scheda prodotto.3.2 – I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d’ordine.
- Pagamenti
4.1 – Per il pagamento del prezzo dei prodotti potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d’ordine.4.2 – Il pagamento avverrà tramite la piattaforma di pagamento elettronico Stripe. Al momento dell’acquisto Stripe provvederà al trasferimento del prezzo pagato e ti verrà inviata una e-mail automatica con numero ordine e riepilogo dettagli. Successivamente alla accettazione dell’ordine da parte di Caflisch il cliente, all’atto della spedizione della merce riceverà una e-mail automatica.
4.3 – Nel caso in cui dovessero insorgere problemi con la gestione dell’ordine, provvederemo al rimborso, parziale o completo, tramite la piattaforma Stripe i cui dettagli ti verranno comunicati a mezzo e-mail.
- Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando i recapiti presenti sul nostro sito.